Moderari S.r.l.

Moderari è una boutique di consulenza patrimoniale, bancaria e finanziaria, nata nel marzo del 2010, dall'idea dei due soci fondatori di voler dare vita a un nuovo tipo di approccio alla consulenza. A tale fine i partners hanno messo al servizio della Società la loro ventennale esperienza, nel campo della regolamentazione bancaria e della consulenza tributaria, maturata come professionisti e advisors di: banche, intermediari finanziari vigilati, confidi, imprese assicurative e imprese non finanziarie.

Per Moderari la consulenza non può più basarsi su soluzioni di “massa”, come quelle proposte da molte società, anche internazionali, presenti sul mercato; il nuovo corso economico e le conseguenti rapide modifiche normative hanno reso necessario, infatti, un cambiamento culturale nell’attività di consulenza che non deve limitarsi a fornire risposte standard, valide per tutti gli interlocutori.

Diagramma del team Moderari

Il nuovo modus operandi di Moderari è quello di fornire a banche, intermediari finanziari vigilati, confidi, imprese assicurative e imprese un supporto specifico, misurato e calibrato sulle esigenze particolari dell’operatività di ogni specifico settore.

Moderari è una società di consulenza che fa della prossimità al Cliente la sua ragion d’essere e il suo punto di forza. Lavorando in piena sinergia con i nostri Clienti miriamo all'ottenimento di due obiettivi; in primo luogo, la pronta individuazione delle soluzioni più adatte per risolvere le problematiche dell’attività analizzata e, in secondo luogo, il miglioramento di tale funzionalità. Moderari infatti intende accompagnare i Clienti verso l’autonomia nel processo decisionale, attraverso lo sviluppo ed il potenziamento del proprio know-how di risorse e competenze. Moderari vuole crescere insieme al proprio Cliente!

A tale fine, e per rispondere alla pluralità delle domande dei diversi soggetti, Moderari ha creato un network di professionisti che, grazie alle diverse e complementari conoscenze e professionalità, sono in grado di rispondere a tutte le esigenze dei propri Clienti.

I Servizi offerti a banche, intermediari finanziari vigilati, confidi, imprese assicurative e imprese sono sia di consulenza integrata, cioè rivolti a 360° all’interno della realtà in cui il Cliente opera, sia di consulenza specifica, cioè connessi con determinati segmenti dell’operatività. Il nuovo approccio alla consulenza si sviluppa anche attraverso l’intensa attività di formazione e ricerca che Moderari svolge, sia mediante corsi specialistici che con pubblicazioni periodiche. Se i corsi sono per lo più rivolti ai propri Clienti, la pubblicazione della newsletter ha invece un intento divulgativo e di sincero e aperto confronto sulle tematiche più attuali nel campo dell’assetto regolamentare del settore creditizio e finanziario con tutto il mondo confidi, bancario e finanziario.

Questa vision di consulenza integrata può, in alcuni casi, determinare un aggravio di lavoro e un minor tasso di profitto. Ma noi siamo convinti che, seppure il profitto sia necessario per mantenere e sviluppare qualsiasi attività economica, non può comunque essere l'unica variabile che guida l'azione delle imprese; il profitto diventa letale se non è accompagnato da una rigorosa etica del lavoro.

Moderari si pone sul mercato con questo presupposto: conciliare profitto ed etica nell'attività di consulenza.

Consulenza

La consulenza non può più basarsi su soluzioni di “massa”, è necessario un cambiamento culturale nell’attività di consulenza.

Sinergia

Lavoriamo in piena sinergia con i nostri Clienti mirando all'ottenimento di una pronta risoluzione delle problematiche analizzate.

Network

Moderari ha creato un network di professionisti in grado di rispondere a tutte le esigenze dei propri Clienti.

Formazione

Corsi specialistici rivolti ai propri Clienti e pubblicazioni a scopo divulgativo e per un aperto confronto sulle tematiche più attuali.

CONTATTACI

Consulenza regolamentare per banche, intermediari finanziari, enti pubblici
Attività professionale di cui alla Legge n. 4 del 14.01.2013, pubblicata nella G.U. n. 22 del 26/01/2013

Voglio inviare un messaggio     Voglio iscrivermi alla newsletter



  Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy e di accettarne le condizioni

Contact Info

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 

I nostri uffici

  • Via XX Settembre, 89 - 00187 Roma
  • (+39) 06 6482.4294
  • info@moderari.com