Come siamo nati
Moderari è una boutique di consulenza patrimoniale, bancaria e finanziaria, nata nel marzo del 2010, dall'idea dei due soci fondatori di voler dare vita a un nuovo tipo di approccio alla consulenza. A tale fine i partners hanno messo al servizio della Società la loro ventennale esperienza, nel campo della regolamentazione bancaria e della consulenza tributaria, maturata come professionisti e advisors di: banche, intermediari finanziari vigilati, imprese assicurative e imprese non finanziarie.
Per Moderari la consulenza non può più basarsi su soluzioni di “massa”, come quelle proposte da molte società, anche internazionali, presenti sul mercato; il nuovo corso economico e le conseguenti rapide modifiche normative hanno reso necessario, infatti, un cambiamento culturale nell’attività di consulenza che non deve limitarsi a fornire risposte standard, valide per tutti gli interlocutori.
Il nuovo modus operandi di Moderari è quello di fornire a banche, intermediari finanziari vigilati, imprese assicurative e imprese un supporto specifico, misurato e calibrato sulle esigenze particolari dell’operatività di ogni specifico settore.
Moderari è una società di consulenza che fa della prossimità al Cliente la sua ragion d’essere e il suo punto di forza. Lavorando in piena sinergia con i nostri Clienti miriamo all'ottenimento di due obiettivi; in primo luogo, la pronta individuazione delle soluzioni più adatte per risolvere le problematiche dell’attività analizzata e, in secondo luogo, il miglioramento di tale funzionalità. Moderari infatti intende accompagnare i Clienti verso l’autonomia nel processo decisionale, attraverso lo sviluppo ed il potenziamento del proprio know-how di risorse e competenze. Moderari vuole crescere insieme al proprio Cliente!
A tale fine, e per rispondere alla pluralità delle domande dei diversi soggetti, Moderari ha creato un network di professionisti che, grazie alle diverse e complementari conoscenze e professionalità, sono in grado di rispondere a tutte le esigenze dei propri Clienti.