23/4/2020
Proroga delle scadenze per le segnalazioni di vigilanza armonizzate
Il 21 aprile 2020 la Banca d'Italia ha pubblicato una comunicazione attraverso la quale ha concesso a tutti gli istituti bancari, agli intermediari finanziari e alle SIM una proroga di un mese rispetto alla scadenza regolamentare per le segnalazioni di vigilanza armonizzate il cui termine di invio è fissato entro il 31 maggio.
Leggi la comunicazione
Sono escluse dalla proroga dei termini di invio le segnalazioni su Liquidity Coverage Requirement (LCR) e Additional Liquidity Monitoring Metrics (ALMM), identificate come prioritarie e da trasmettere quindi nei termini previsti dalla regolamentazione; i dati sui Funding Plans possono essere trasmessi entro due mesi dalla scadenza regolamentare.
Con riferimento alle segnalazioni non armonizzate, la Banca d’Italia per il momento non ha ravvisato la necessità di concedere alcuna proroga.