Team

La nostra squadra

Il team di Moderari è lo specchio della nostra filosofia: essere vicini al Cliente, rispondendo a tutte le esigenze che la sua attività richiede e aiutandolo ad accrescere il proprio know how di risorse e competenze nella maniera tale da renderlo autonomo nei processi decisionali.

Crescere insieme è il nostro obiettivo!

Partendo da questa vision abbiamo costituito il nostro gruppo. Professionisti altamente preparati ed esperti, in grado di affiancare le imprese per qualsiasi esigenza: dall’area regolamentazione e controlli interni, alla gestione finanziaria fino alla promozione dei modelli di business. La nostra filosofia e la nostra squadra sono la nostra forza ed il motivo per cui i nostri Clienti ci scelgono nel tempo.



organigramma Moderari

Moderari s.r.l. garantisce la piena indipendenza delle attività a supporto delle funzioni di controllo di II livello da quelle connesse con le funzioni di Audit.

Tale indipendenza viene realizzata attraverso:

  • l'assegnazione di risorse umane specializzate nei diversi comparti;
  • la separazione fisica dei due uffici per i controlli di II e III Livello;
  • l'utilizzo di modelli differenti, non accessibili agli altri uffici (directories diverse con autorizzazioni all'accesso differenti).

Il nostro Team nel dettaglio:

Dott.ssa Antonella Rosa

arosa@moderari.com

Senior Consultant

Laureata cum laude in Giurisprudenza si è specializzata in conciliazione ed arbitrato. È esperta in legale e contenzioso, normativa bancaria e finanziaria. Ha maturato una decennale esperienza in enti pubblici locali e ha collaborato per molti anni con uno dei più prestigiosi studi legali nazionali. Si occupa della direzione legale dello studio.

Dott. Paolo Tenna

ptenna@moderari.com

Senior Consultant

Laureato cum laude in Economia è dottore commercialista dal 1995. Oltre all’attività di Commercialista svolge quella di revisore. È esperto di finanza aziendale, controllo di gestione, IAS-IFRS, Istituti di Pagamento, Imel criptovalute (bitcoin, altcoin, zcash, etc ), di normativa in materia di antiriciclaggio, leggi antiusura e privacy.

Dott. Claudio D'Auria

cdauria@moderari.com

Senior Consultant

Laureato cum laude in Economia ed in Giurisprudenza. Ex funzionario della Banca d'Italia è esperto di normativa bancaria e finanziaria, normativa prudenziale e valutazione dei rischi. Ha collaborato per anni con un importante studio legale internazionale assistendo clienti di elevato standing nazionale ed internazionale. Segue personalmente tutti i clienti ed i progetti di Moderari coordinando il lavoro del team. Svolge attività di formazione e di docenza presso enti pubblici ed associazioni di categoria nazionali (ABI, Camere di Commercio, Assilea, Ordine dei Commercialisti di Roma). Professore a contratto di Rating e gestione dei rischi presso l'Università degli studi la Lumsa.

Dott.ssa Fabiola Taverniti

ftaverniti@moderari.com

Consultant

Avvocato, laureata cum laude in Giurisprudenza, si è specializzata in Diritto bancario e finanziario, conseguendo un Master in Regolazione dell'Attività e dei Mercati Finanziari. Ha iniziato a collaborare con Moderari da maggio 2014, occupandosi di Antiriciclaggio e Compliance, curando l'elaborazione dei regolamenti, delle procedure aziendali e la redazione delle relazioni annuali. Svolge attività di formazione nelle materie di specializzazione.

Dott. Davide D'Auria

d.dauria@moderari.com

Consultant

Laureato cum laude in Economia, si è specializzato in Politica Monetaria e Creditizia. Esperto in analisi macro economica relativa agli impatti della regolamentazione e in analisi regolamentare in materia di Istituti di Pagamento e Moneta Elettronica. È entrato nel team Moderari nel 2015 occupandosi di valutazione del rischio e Analisi dell'evoluzione regolamentare (europea e nazionale) in materia bancaria e finanziaria.

Dott.ssa Lilia Gattuso

lgattuso@moderari.com

Consultant

Laureata in Economia e specializzata in Intermediari, Finanza Internazionale e Risk Management. Ha conseguito un Master in Regolazione dell'Attività e dei Mercati Finanziari. Esperta in sistema dei controlli interni di secondo livello, piani industriali, programmi di attività e in analisi regolamentare in materia di IP e IMEL. Ha iniziato a collaborare con Moderari nel 2015, occupandosi di Risk Management e Antiriciclaggio, curando l'elaborazione dei regolamenti e delle procedure aziendali.

DOTT.SSA CHIARA ORTICELLI

c.orticelli@moderari.com

CONSULTANT

Laureata cum laude in Economia e specializzata in Intermediari, Finanza Internazionale e Risk Management. Esperta nel settore dei controlli di terzo livello, ha iniziato a collaborare con Moderari nel 2016, occupandosi di Risk Management, Compliance e Antiriciclaggio, curando la predisposizione di pareri, l'elaborazione dei regolamenti e delle procedure aziendali, nel rispetto della normativa di vigilanza tempo per tempo vigente. Ad oggi, si occupa esclusivamente di controlli in materia di revisione interna, garantendo l'adeguatezza delle procedure e dei processi interni agli intermediari.